top of page

Ogni mese aiutiamo centinaia di famiglie ed imprese a risparmiare sulle spese di energia e gas. Siamo costantemente aggiornati sulle migliori tariffe e personalizziamo le offerte.

Noi confrontiamo
Tu risparmi!

Senza titolo (3000 × 1900 px) copia 5.png

Servizi 

Grazie ai nostri canali preferenziali ed all'esperienza pluriennale, risolviamo quotidianamente problematiche tra utenti e gestori

Progetto senza titolo (5) copia.png

1

Attivazione e disattivazione contatori

L'operazione necessaria per attivare un contratto e aprire di nuovo il contatore è il subentro. In realtà il subentro corrisponde ad una attivazione, quindi sia le tempistiche sia i costi relativi sono uguali ad una prima attivazione.

Per disattivazione definitiva delle utenze si intende la situazione in cui un utente decide di interrompere definitivamente la fornitura di luce e gas, ad esempio causa trasloco presso un'altra abitazione.

Progetto senza titolo (5) copia.png

2

Rateazione bollette

Dilazionare il pagamento delle fatture per i consumi energetici.

Se sei un'impresa oppure un privato mettiamo a disposizione uno strumento dedicato per richiedere dilazioni di pagamento al tuo fornitore.

Progetto senza titolo (5) copia.png

3

Rapporti con gestori

Richieste di chiarimenti su fatturazioni, comunicazione letture.

Progetto senza titolo (5) copia.png

4

Recupero accise

Molti consumatori che acquistano il gas come impresa o partita Iva non solo non sanno che hanno il diritto a un'accisa gas ridotta, ma neppure che hanno il diritto retroattivo. Il Testo Unico delle Accise è, su tale punto, assai chiaro: L'accisa è rimborsata quando risulta indebitamente pagata. Il rimborso deve essere richiesto, a pena di decadenza, entro due anni dalla data di pagamento(art.14 D.lgs. n. 504/1995). 

Progetto senza titolo (5) copia.png

5

Intermediazione per controversie legali

Per le controversie con gli operatori di energia elettrica e di gas il tentativo di conciliazione è una tappa necessaria prima di rivolgersi al giudice (Codice del consumo).

La procedura di conciliazione può essere richiesta per il settore elettrico dai clienti domestici e non domestici connessi in bassa e media tensione, mentre per il settore gas da quelli connessi in bassa pressione.

Progetto senza titolo (5) copia.png

6

Gestione contatori

Periodicamente ci occupiamo di aggiornare  le tariffe dei nostri clienti proponendo soluzioni migliorative e su misura.

Progetto senza titolo (5) copia.png

7

Preventivo cambio fornitore

Se vuoi tagliare i costi di bollette di gas ed energia, SoluzioneUtenze ti aiuta a scegliere le tariffe più convenienti tra le proposte dei vari gestori e capire se cambiare operatore per iniziare subito a risparmiare.

Progetto senza titolo (5) copia.png

8

Valutazione servizi aggiuntivi

Diversi fornitori propongono le manutenzioni di caldaie,  climatizzatori, finanziamenti e altri servizi a valore aggiunto rateizzati in fattura. Assieme valuteremo la convenienza o meno delle offerte.

Con il servizio "ZEROPENSIERI" ci occuperemo noi di ottimizzare costantemente le forniture attraverso le gestione ed il monitoraggio dei contatori di gas metano ed energia elettrica e dei servizi collegati. 

Esplora i nostri servizi

Avrai a disposizione un operatore a te dedicato che, dopo un attenta analisi, saprà consigliarti la compagnia più consona alle tue esigenze.

 

Il tuo Broker di riferimento che si prenderà cura gratuitamente delle tue utenze nel tempo, alla quale potrai sempre chiedere consigli, assistenza e aggiornamento piani tariffari.

Servizi Singoli

  • Attivazione e disattivazione contatori 

  • Rateazioni bollette 

  • Rapporti con gestori  

  • Recupero accise     

  • Valutazione servizi aggiuntivi 

  • Intermediazione e supporto per controversie; SU PREVENTIVO

Servizi Sempre Gratuiti

  • Gestione contatori

  • Preventivi per cambio fornitore

  • Pratiche cambio fornitore

Se ancora non hai trovato l’informazione che cerchi, compila il form di contatto. Ti risponderemo appena possibile.

bottom of page